Qoèlet Foundation

Fondazione

Restyling conservativo: evolvere mantenendo l’identità

Il restyling del logo Qoèlet Foundation mira a modernizzare l’immagine del marchio pur rispettando e preservando gli elementi storico-iconografici che ne definiscono l’identità. L’obiettivo principale è semplificare il segno grafico per migliorare la sua leggibilità, riproducibilità e, di conseguenza, la sua riconoscibilità e memorizzazione, senza perdere il legame con il passato.

Lettering

Il testo “Qoèlet Foundation” utilizzava originariamente un font gotico, visivamente affascinante ma compromettente in termini di leggibilità. Per ovviare a questo problema, è stato adottato il Trajan Pro, un carattere tipografico classico ed elegante, che unisce armonia visiva a una resa più chiara e professionale, migliorando la percezione del marchio.

Marchio

Il simbolo dell’Arca dell’Alleanza, elemento centrale del marchio, si presentava visivamente debole e poco incisivo. L’intervento di restyling si è concentrato su una semplificazione e affinamento del segno, portandolo verso una rappresentazione grafica più moderna ed elegante, in linea con le esigenze estetiche e comunicative del mercato attuale e  in linea con la clientela odierna.

 

Profilo cliente

È una fondazione  che ha finalità di favorire la collaborazione tra i popoli per  lo sviluppo delle zone povere del mondo, promuovendo nei singoli paesi, o specifiche regioni, iniziative di carità Cristiana per la salvaguardia e lo sviluppo della vita umana.