Luis Mas

Banqueting Eventi

Analisi

Non è semplice convincere un cliente a modificare il proprio logo, anche se si tratta solo di un restyling. Comprensibilmente, il cambiamento può essere percepito come un rischio per la riconoscibilità del marchio, soprattutto se questo ha creato una tradizione intorno alla sua immagine, con il timore di perderla.

Nel caso di Luis Mas, il logo attuale presenta un segno che appare poco accattivante e, a un occhio esperto, necessita di una modernizzazione per renderlo più efficace dal punto di vista grafico e più in linea con la comunicazione odierna. Per garantire continuità con il logo precedente, è stato mantenuto lo stile, ma con un risultato più chiaro e leggibile.

Inoltre, si è prestata particolare attenzione alla riproducibilità del marchio-logotipo. Che si tratti, ad esempio, della stampa di un documento come una fattura con intestazione o della realizzazione di una targa per l’ingresso delle location, la nuova versione manterrà la sua efficacia e leggibilità. La nuova elaborazione è funzionale a diversi utilizzi, evitando stravolgimenti o riadattamenti futuri.

Restyling

Il vecchio logotipo presenta un carattere liberty che risulta esteticamente poco accattivante e pecca di leggibilità. Per migliorarlo, è stato introdotto un font con grazie, il cui aspetto classico richiama concetti come serietà ed esperienza.

Inoltre, è stato aggiunto un marchio che, con pochi tratti, possa intuitivamente trasmettere i servizi offerti, riflettendo anche la bellezza delle location e dei panorami. Nello specifico, il marchio rappresenta un calice, sullo sfondo del quale si vedono un gabbiano e la linea dell’orizzonte. Quest’ultima è resa dalle onde del mare, che, allo stesso tempo, delineano la pienezza del calice.

Colori

I colori scelti, sobri e neutri, sono stati selezionati per trasmettere un senso di eleganza e raffinatezza.