Portfolio

Limatola Avvocati

Cliente:Limatola Avvocati

Progetto:Corporate Image, Logo Design, Web Design

Settore:Studio professionale

Sito web:https://www.limatolavvocati.it/

Corporate Image

Studio e sviluppo del marchio logotipo istituzionale (prove colore, bianco e nero e scala di grigi, studio del font), progettazione comunicazione interna ed esterna.

Sviluppo del segno

Restyling mantenendo l’identità

L’intervento di restyling di Limatola Avvocati si pone l’obiettivo di attualizzare la rappresentazione grafica del logotipo mantenendo continuità con gli elementi grafici che lo caratterizzano.
Nella fattispecie il vecchio logotipo presentava dei font appartenenti alla famiglia dei graziati – il Basketville e il Century – che nella proposta di restyling sono stati sostituiti con un font dalla resa migliore (font sempre appartenente alla famiglia dei graziati) ma che pur avendo una linea più moderna conserva caratteristiche di classicità.

 

Doppia L e doppio significato

L’acronimo L L – La doppia L, la prima speculata, l’altra nel verso di lettura – rappresentano al contempo un richiamo al fondatore dello studio, l’avvocato Luigi Limatola e ad una colonna romana, simbolo di classicità e della culla del diritto.

Web design

Progettazione e sviluppo dell’interfaccia grafica e degli elementi di web design

Profilo cliente

Lo Studio, fondato nel 1960 dall’avv. Luigi Limatola, con sedi in Milano, Roma, Napoli, New York e Modena è composto da più di 25 Professionisti suddivisi in Dipartimenti e fornisce consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in più aree del diritto. Nel corso degli anni la struttura ha esteso le sue attività valorizzando le capacità e l’esperienza dei suoi Professionisti con l’obiettivo di garantire costantemente un elevato standard di qualità delle prestazioni professionali.

Lo Studio ha una organizzazione snella ed efficiente, sempre impegnata a soddisfare le specifiche esigenze dei Clienti, anche quelle più complesse. In tale ottica, i Professionisti operano come business partners, fornendo ai Clienti un supporto adeguato alle loro strategie ed obiettivi. I nostri Clienti, italiani e stranieri, comprendono società private di rilievo, alcune delle quali quotate in Borsa, ed enti pubblici, che operano nei settori industriale, commerciale, finanziario e dei servizi ed anche nei mercati regolamentati (banche, assicurazioni, telecomunicazioni, energia).