Il Cellaio
Fotografia, film, videomaking
Restyling del segno
Il logo de Il Cellaio ha guadagnato in efficacia passando da una rappresentazione stilizzata della location, che pur distintiva risultava didascalica, a una sintesi concettuale delle attività dello studio. Questo cambiamento ha posto l’accento sull’equilibrio fondamentale tra funzionalità ed estetica, rendendo il marchio più versatile e rappresentativo.
Nella versione precedente poi non era stata adeguatamente considerata la questione della riproducibilità. Ad esempio, quando utilizzato in formato ridotto, il logo perdeva efficacia e leggibilità. La nuova versione, invece, è stata appositamente progettata per essere versatile e adattabile a diversi contesti.
Inoltre, con l’obiettivo di rendere il marchio più chiaro e immediato, è stata adottata una maggiore sintesi anche nel testo di accompagnamento (payoff/business core).
Pay-off
Nell’ottica di rendere il marchio-logotipo un elemento di massima sintesi è stato semplificato il testo di accompagnamento (payoff / business core). Vecchio “studio cinematografico e fotografico” Nuovo: “Studio fotografico & videoediting”
Colori
I nuovi colori proposti sono verde e grigio. Il verde è molto saturo, vivace e in una tonalità che si avvicina al giallo per comunicare un’ attività giovanile ed energica; il grigio, in una tonalità decisa e sobrio per definizione, rende l’insieme cromatico equilibrato ed il lettering ben leggibile.