Antonio Cozzolino

Servizi Finanziari

Corporate Image

Studio e sviluppo del marchio logotipo istituzionale (prove colore, bianco e nero e scala di grigi, studio del font) realizzazione Carta Intestata e Biglietti da visita, gadgets.

Sviluppo del segno

Il segno è stato sviluppato con l’idea di sintetizzare l’acronimo (nome / cognome) in un segno unico, semplice, ricooscibile e connotativo, con uno stile gestuale e dinamico che ricordi una firma.

Font

È stato utilizzato un font sans-serif, il Frutiger che con il suo aspetto rigoroso e razionale trasmette un senso di modernità e sobrietà.

Colori

Uno degli obiettivi chiave del design del marchio è allineare l’espressione del marchio con le emozioni fondamentali che un’azienda vuole che i clienti provino ogni volta che pensano o interagiscono con il marchio.

Considerando che l’azienda offre servizi finanziari è stato scelto un posizionamento che fosse il giusto compromesso tra i concetti di solidità e crescita e di conseguenza colori che suscitassero fiducia ed affidabilità.

Blu: Fiducia e Crescita
Grigio: Equilibrio

Corporate Identity

La Corporate Identity è la risultante di una serie di elementi materiali ed astratti che caratterizzano l’azienda rendendola riconoscibile sul mercato, definendone il ruolo in relazione ai bisogni che vuole soddisfare e ai valori o modelli di comportamento che intende promuovere. In questa ottica è stato svolto un lavoro di analisi e definizione dei valori aziendali per elevare il valore dell’azienda, disgrossare la comunicazione e aumentare la consapevolezza di chi ne fa parte.

Valori aziendali
Esperienza maturata nel tempo in quanto imprenditore di seconda generazione.

Innovatività apertura e “state of mind” positivo rispetto alle novità del mercato e della tecnologia

Conoscenza – Laurea in Scienze Economiche

Wellness 360° attraverso alimentazione e l’allenamento massimizzare il proprio potenziale

 

Web design

Progettazione dell’interfaccia grafica e degli elementi di web design

 

Profilo cliente

Antonio Cozzolino giovane imprenditore di successo, CFO, responsabile marketing e delle strategie commerciali per la sua azienda, consigliere aziendale per attività collaterali.