Portfolio

Medea Art

Cliente:Medea Art

Progetto:Corporate Image, Web Design

Settore:Associazione culturale

Origine del termine “Medea”

Mηδεια (Medeia), latinizzato Medea. Deriva dal termine medos, “pensiero” e tradizionalmente accostato a “medomai”, “essere scaltro”.
La mitologia racconta che, dopo una serie di vicende, Medea fugge ad Atene a bordo del carro del Sole trainato da draghi alati; tale immagine ricorre anche nella Medea di Ovidio.

“Medea fugge ad Atene, a bordo del carro del Sole trainato da draghi alati”

Parole chiave: arte, carro, drago alato

Individuazione del segno

In seguito dell’individuazione delle parole chiave e quindi di un riferimento storico-iconografico è stata elaborata la versione di base del disegno.
Il disegno di partenza era eccessivamente didascalico quindi, al fine di portare il segno verso una resa grafica più immediata, essenziale e fruibile è stata operata una semplificazione e stilizzazione. Ciò, a differenza della versione illustrativa di partenza, ne renderà ottimale la leggibilità nei diversi impieghi a cui sarà sottoposto.

Profilo cliente

L’associazione culturale nasce dall’iniziativa di un team di professionisti.
Archeologi, storici dell’arte, restauratori, architetti, geologi, che con la loro personale e consolidata esperienza nel settore, offrono nei luoghi dell’arte un servizio altamente qualificato con percorsi di arricchimento culturale e interiore.
Ciascuno con la propria personalissima esperienza contribuisce alla realizzazione di progetti tesi alla rivalutazione del patrimonio naturalistico e storico-archeologico di Napoli.