Portfolio

KIR

Cliente:KIR

Progetto:Corporate Image

Settore:Software house

Sito web:http://www.processoonline.it/

Restyling del segno

La freccia, che si configura in luogo del braccio e della gamba della “K” oltre a comunicare dinamismo e innovazione, è un richiamo agli elementi fondamentali della sintassi del linguaggio HTML, nello specifico il segno di minore “<” (linguaggio è costituito da TAG che vengono delimitati per mezzo dei segni minore “<” maggiore “>”).

Pay-off

Nell’ottica di rendere il marchio-logotipo un elemento di massima sintesi e comunicatività è stato aggiunto un payoff“Know-how and Innovation for Retail  elabroato in modo che le iniziali corrispondano all’acronimo “KIR”.

Colori

Per  connotare la Corporate Image con un colore adeguato alle attività svolte da KIR è stata scelta una tonalità di azurro che trasmetta know-how tecnologico e professionalità.

Profilo cliente

KIR parte nel 2005 con la mission di migrare i processi vitali dei Retailer italiani nel mondo del WEB
Nel 2009, grazie alla intuizione di investire su  HTML5, erano in grado di fare cose che fino a poco tempo prima erano impensabili.
A Ottobre 2011 viene migrato il primo Store su power2Retail di uno dei principali gruppi del Fashion italiani.
A Novembre 2012 viene presentata ufficialmente al mercato power2Retail, la prima Suite software Full HTML5 che gestisce tutti i processi Retail di Front End e Back Office. Già dalla prima installazione forte di presenza in 13 Nazioni differenti e tradotto in 5 lingue differenti.

Il core business sono i Processi Retail e WEB. Un’azienda in grado di interpretare le esigenze del Cliente ed uniformarle alla loro dorsale applicativa.
Ha inoltre maturato importanti esperienze in progetti con alcuni dei maggiori Retailer italiani, nel FASHION, FOOD e NON FOOD.
Gli utenti di power2Retail possono operare da qualunque Device, vogliamo abilitare la community aziendale all’utilizzo del Software in Mobilità.