Portfolio

Cozzolino Group

Cliente:Cozzolino Group

Progetto:Logo Design, Corporate Image, Web Design

Settore:Distribuzione di prodotti tessili, abbigliamento e arredo

Restyling del logotipo

Non è semplice convincere il cliente a cambiare il logo anche se si parla soltanto di restyling.
Compresibilmente il cambiamento dell’ “identità” è percepito come un pericolo per la propria riconoscibilità. Inoltre il cliente ha probabilmente creato una tradizione intorno alla sua immagine e c’è il timore che questa vada persa.

Nel caso di Cozzolino Group il logo presenta un segno di foggia araldica che ormai appare poco accattivante ed incisivo e che, ad un occhio esperto, necessita di una rimodenrizzazione per portarlo verso una resa grafica più moderna, in linea con la clientela odierna.

Restyling mantenendo l’identità

L’intervento di restyling di Cozzolino Group si pone l’obiettivo di attualizzarne la rappresentazione grafica dei diversi elementi mantenendo la continuità con gli elementi storico-iconografici che lo caratterizzano consentendo – attraverso una semplificazione del segno – di renderne più facile la leggibilità, la riproducibilità e quindi la riconoscibilità e la memorizzazione.

Lettering

Per il testo “Cozzolino Group” il logo presenta un font appartenemte alla famiglia dei gotici che evidentemente pecca di leggibilità.
Per questo motivo è stato scelto il Romance Fatal Serif (font sempre appartenente alla famiglia dei gotici) ma che avendo una linea più moderna, ha una resa decisamente migliore.

Profilo cliente

Dal 1998 Cozzolino Group è specialista nella distribuzione di prodotti tessili lavorati sia per l’arredo casa che per il settore abbigliamento.
Punto di forza dell’azienda la disponibilità illimitata di merci e le spedizioni giornaliere su tutto il territorio nazionale ed internazionale.