Portfolio

Arabesque Centro Danza

Cliente:Arabesque Centro Danza

Progetto:Corporate Image, Advertising

Settore:Accademia di avviamento professionale alla danza

Restyling del segno

La lettera “a” corsivo con il puntino al centro sembra essere decisamente l’elemento caratterizzante del marchio-logotipo e più in generale dell’Identità di Arabesque Centro Danza.
Andando più nello specifico questo segno sembra richiamare la postura di una ballerina in una tipica posizione di danza classica – 5° posizione.

Come elemento di continuità rispetto al passato è quindi essenziale la permanenza di questo segno grafico; allo stesso tempo è stato semplificato e caratterizzato per dare una forma più armonica ed elegante (Armonia ed eleganza dopotutto sono aspetti fondamentali per la danza).

Identità e riconoscibilità

Inoltre riportare sempre una sola versione del logo è consigliabile per avere un’identità d’immagine aziendale più coerente ed efficace. Proporre versioni diverse del logo potrebbe generare confusione o in ogni caso renderne più difficile la riconoscibilità e la memorizzazione.
Per questo motivo si è optato per un restyling che permetta la declinazione del logo in modo più semplice e lineare, senza dover ricorrere a versioni differenti a seconda del supporto o del contesto.

Advertising

La comunicazione pone l’accento su un aspetto fondamentale e caratterizzante di Arabesque Centro Danza: in questo centro danza non si formano soltanto ballerini ma dei veri artisti. Ballerini non soltanto a conoscenza di una tecnica approfondita del ballo ma artisti capaci di comunicare emozioni; per formare artisti è necessaria esperienza oltre che una eccellente conoscenza tecnica e gli strumenti pedagogici appropriati.

Headline:  “La danza è arte quando incontra le emozioni”
Claim / promessa : Oltre 25 anni di esperienza per formare veri artisti della danza

Profilo cliente

Arabesque, centro di formazione professionale per danzatori, da oltre 25 anni, si pone come riferimento privilegiato nella realtà regionale e nazionale tra le scuole di danza.
L’intento dell’accademia è quello di offrire agli allievi la possibilità di studiare danza a livello professionale con insegnanti altamente qualificati.
La formazione si divide in tre indirizzi fondamentali: il primo riferito alla didattica classico-accademica, il secondo a quello della danza moderna e contemporanea, il terzo all’hip hop e alle danze caraibiche.
La direzione artistica, affidata a Manuela D’Amico e Francesca Pratticò, conferma il centro tra i più completi sulla scena coreutica campana con una intensa programmazione annuale di eventi, spettacoli e stages.