Portfolio

Altamarea Sposa

Cliente:Atelier Altamarea

Progetto:Logo Design, Corporate Identity, Web Design

Settore:Moda

Il marchio logotipo

Il logotipo è composto da una corona stilizzata nella quale è iscritto un giglio.
Il significato della corona è duplice; il matrimonio (la sposa porta una corona durante il cerimoniale) e il grado nobiliare, concetto che, riportato alla modernità simboleggia l’esclusività ed il prestigio delle realizzazioni dell’Atelier Altamarea.
Il giglio posto sopra la corona è un simbolo di purezza e castità che può essere facilmente associato al matrimonio (la stessa purezza simboleggiata dall’abito bianco della sposa) ma anche immagine della sensibilità femminile parte integrante, della “filosofia” dell’Atelier Altamarea.

Profilo cliente

A Napoli situato a pochi passi dal Duomo, l’Atelier Altamarea è la tradizione sartoriale per eccellenza nel settore dell’abito da sposa, cerimonia e da sera.
L’esclusività e il prestigio delle realizzazioni nascono dall’esperienza competitiva delle stiliste Stefania e Carmela, quindi da una sensibilità femminile parte integrante della “filosofia” dell’ Atelier.
L’atelier Altamarea ricerca l’emozione dell’abito in tutte le sue sfaccettature, da un’idea alla manifattura, e con l’originalità di un matrimonio a tema la sposa potrà vedere sul nascere un disegno dell’abito da sogno, simbolo del lavoro delle stiliste che unisce arte e artigianato.